giovedì 18 dicembre 2008
Final Fantasy IX - Beatrix & Steiner theme: ascoltate bene il secondo bridge, da 0:31 in avanti.
La Sposa Cadavere - Duetto
domenica 9 novembre 2008
Non cambiate canale
venerdì 26 settembre 2008
Il cuore nella pentola (antiaderente)
mercoledì 3 settembre 2008
Mia moglie
domenica 31 agosto 2008
Are you somewhere feeling lonely?
venerdì 8 agosto 2008
Un nuovo giorno, un giorno nuovo
ps: Ultimo giorno di lavoro... una settimana da dedicare alla famiglia, al riposo e (finalmente) anche a questo piccolo spazio vitale.
mercoledì 9 luglio 2008
You came, and changed the way I feel..
Meteore o poco più, ma che all'epoca hanno segnato non poco i miei gusti in fatto di donne, visto che non per nulla ho sposato una bionda dai tratti vagamente nordici. Spinto dalla curiosità di vedere che fine hanno fatto le due di cui sopra, ho sfruttato il potere del sempre utile Youtube. Il risultato, che vedete poco sotto, ci dice due cose: A) se una nasce gnocca, ci resta tutta la vita; B) c'è gente che vive per decenni sfruttando un solo piccolo momento di gloria.
Kim Wilde - You Came in un live del 2006
Patzy Kensit in un'intervista all'inizio di quest'anno. Diversamente da Kim (peraltro più vecchia di otto anni), temo la presenza di un po' di chirurgia plastica...
venerdì 13 giugno 2008
Old, in tutti i sensi (parte 2)
venerdì 30 maggio 2008
Il lavoro nobilita l'uomo
Lavorare per vivere, vivere per lavorare.
Tra le due, scelgo di vivere.
mercoledì 14 maggio 2008
Fate tre passi indietro, con tanti auguri
giovedì 1 maggio 2008
martedì 29 aprile 2008
giovedì 24 aprile 2008
Old, in tutti i sensi
lunedì 21 aprile 2008
Kaspita!
È grazie a Ted Disbanded se ogni tanto mi capita d'imbattermi in qualcosa di veramente interessante e creativo, come questa pubblicità della nuova Ka in Argentina. Che ne penseranno a Buenos Aires dove, a dispetto del nome, l'aria è un po' pesantina di questi tempi?
domenica 20 aprile 2008
Canta che ti passa
lunedì 14 aprile 2008
Ancora una e smetto
martedì 8 aprile 2008
Chiedo asilo
sabato 5 aprile 2008
Il ritiro del Milan
ORE 7.00: Suona il telefono della stanza di Ancelotti. E’ la video-sveglia telefonica, con le immagini a tutto volume di Galliani che esulta dopo un gol del Milan.
ORE 7.12: Ancelotti si riprende daltraumatico risveglio e si veste.
ORE 8.00: Consueta colazione mattutina. Pato e Paloschi vengono accomodati sul seggiolone mentre a Favalli e Serginho vengono restituite le dentiere messe a bagno la notte precedente.
ORE 8.05: Ronaldo avverte una fitta al polso sinistro mentre solleva la tazzina del caffè: il medico sociale fascia l’arto e prescrive una diagnosi di 10-12 giorni.
ORE 9.00: I rossoneri raggiungono il campo di allenamento. Durante il tragitto Dida, colpito da una pigna staccatasi da un albero, stramazza al suolo.
ORE 9.15: Corsetta leggera d’allenamento. Cafù chiede ed ottiene il deambulatore.
ORE 10.00: Gara amichevole contro la squadra amatoriale locale della Virtus Sanfatucchio. Per favorire il ritorno al gol di Gilardino l’ottantacinquenne portiere di casa è costretto a giocare la gara seduto.
ORE 10.01: Dopo la classica stretta di mano d’inizio gara Ronaldo avverte un forte dolore alla mano destra: il medico sociale fascia l’arto e prescrive una diagnosi di un mese.ORE 10.02: Al braccio sinistro di Favalli viene applicata una flebo.
ORE 10.03: A bordo campo un ragazzino si lascia sfuggire un aquilone che va a sbattere contro la testa di Dida: il portiere cade a terra esanime.
ORE 11.00: Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0. Per favorire il ritorno al gol di Gilardino il portiere locale viene costretto a giocare bendato.
ORE 11.05: Pato, colpito duro da un avversario, esce dal campo imbronciato portandosi via il pallone.
ORE 11.45: La gara termina sul punteggio di 0-0. Per favorire il ritorno al gol di Gilardino si decide di disputare un mini terzo tempo mentre il portiere locale viene legato ed imbavagliato.
ORE 12.00: Favalli cade a terra privo di sensi.
ORE 12.01: Cafù cade a terra privo di sensi.
ORE 12.02: Serginho cade a terra privo di sensi.ORE 12.10: La gara termina sul punteggio di 0-0. Per favorire il ritorno al gol di Gilardino si decide di disputare un mini quarto tempo mentre il portiere locale viene stordito con una scarica elettrica.
ORE 12.25: Inzaghi cade a terra privo di sensi.
ORE 12.26: Emerson cade a terra privo di sensi.
ORE 12.27: Ronaldo cade a terra privo di sensi, rompendosi entrambe le caviglie: il medico sociale fascia entrambi gli arti e prescrive una diagnosi di quattro mesi.
ORE 12.35: La gara termina sul punteggio di 0-0. Per favorire il ritorno al gol di Gilardino si decide di disputare i calci di rigore mentre il portiere locale viene rapito dall’anonima sequestri.
ORE 12.36: Gilardino sbaglia il primo rigore.
ORE 12.37: Gilardino sbaglia il secondo rigore.
ORE 12.38: Gilardino sbaglia il terzo rigore.
ORE 12.39: Gilardino sbaglia il quarto rigore.
ORE 12.40: Gilardino sbaglia il quinto rigore.
ORE 12.41: Per favorire il ritorno al gol di Gilardino si decide di avanzare il dischetto del rigore di 10 metri.
ORE 12.42: Gilardino segna il sesto e decisivo rigore. Galliani invade il campo e corre ad abbracciare Dida, che si accascia a terra svenuto.
ORE 13.02: Berlusconi telefona ad Ancelotti per segnalare che, più che un albero di Natale, il modulo della squadra sembra un presepe con le belle statuine.
ORE 13.30: Ritorno in albergo per il pranzo. Kaka intervistato da un giornalista nell’atrio dichiara la propria stima per il presidente del Real Madrid Calderon.
ORE 13.35: Il quotidiano locale pubblica un’edizione straordinaria secondo cui Kaka vorrebbe andare al Real Madrid.
ORE 13.40: Le agenzie di stampa internazionali danno per certo il passaggio di Kaka alle merengues.
ORE 13.45: Intervistato dalle TV Spagnole Calderon dichiara che il Brasiliano ha firmato un accordo quinquennale.
ORE 13.50: Berlusconi chiama Kaka e gli aumenta l’ingaggio.
ORE 13.55: Kaka dichiara alla stampa: al Milan sto bene, nessun Presidente è come Berlusconi.
ORE 14.35: Gattuso azzanna il maitre che stava fischiettando “pazza inter amala”.
ORE 14.36: Ambrosini solleva uno striscione offensivo nei confronti del maitre “la bottiglia mettila nel c*lo”
ORE 14.37: Il maitre va in cucina ed esegue l’ordine.
ORE 14.38: Il maitre torna in sala e serve da bere al tavolo di Ronaldo.
ORE 14.39: Appena finito di bere Ronaldo avverte dolori lancinanti allo stomaco: il medico sociale applica un’abbondante fasciatura attorno alla vita del giocatore e prescrive una diagnosi di un anno.
ORE 14.45: Finito di pranzare Pirlo rolla una canna.
ORE 15.02: Pato e Paloschi si sfidano alla playstation con “Pro Evolution Soccer 7”.
ORE 15.07: Alla fine del primo tempo scoppia un violento litigio tra i due per via di un fallo non ravvisato dal direttore di gara: Paloschi furioso getta via il joystick che va a sbattere sulla spalla destra di Dida. Il portierone Brasiliano viene condotto urgentemente in sala rianimazione.
ORE 16.00: Sessione di allenamento pomeridiana. Digao e Ba vengono aggregati al gruppo “bocciofili”.
ORE 16.30: Gara amichevole a ranghi misti. Pellegatti si insinua negli spogliatoi per strappare una battuta ai campioni del mondo prima del big-match.
ORE 16.57: Durante la gara Nesta si imbatte in Aubameyang e si ferma per presentarsi.
ORE 18.12: La doccia troppo bollente causa a Ronaldo un violento arrossamento ai glutei: il medico sociale applica un’abbondante fasciatura e prescrive una diagnosi di 4 anni.
ORE 18.15: Spielberg telefona ad Ancelotti chiedendo il permesso di utilizzare il Fenomeno come controfigura nel seguito de “La Mummia”.
ORE 18.35: All’uscita dal campo Kaka, intervistato da un giornalista, dichiara di adorare il clima che si respira al Bernabeu.ORE 18.40: Il quotidiano locale pubblica un’edizione straordinaria secondo cui Kaka vorrebbe andare al Real Madrid.
ORE 18.45: Le agenzie di stampa internazionali danno per certo il passaggio di Kaka alle merengues.
ORE 18.50: Intervistato dalle TV Spagnole Calderon dichiara che il Brasiliano ha già trovato casa nella capitale Spagnola.
ORE 18.55: Berlusconi chiama Kaka e gli aumenta l’ingaggio.
ORE 19.00: Kaka dichiara alla stampa: al Milan sto bene, nessuno stadio è come San Siro.
ORE 20.30: Dopo cena vengono concesse ai giocatori un paio d’ore di permesso: Pato e Paloschi si dirigono al Luna Park accompagnati da Fiori e Favalli.
ORE 20.45: Un tifoso rossonero saluta Dida dandogli un’amichevole pacca sulla spalla, il portiere fa per rincorrerlo ma dopo pochi passi stramazza a terra in fin di vita: tempestivo l’intervento di Inzaghi che lo rianima attraverso la respirazione bocca a bocca.
ORE 21.00: Pressato dai giornalisti Galliani svela che il nome nuovo dei rossoneri per la stagione successiva sarà Marco Van Basten.ORE 21.01: Ancelotti si dice seccato per essere stato scaricato anzitempo.
ORE 21.02: Galliani chiarisce che l’Olandese andrà ad infoltire il reparto offensivo.
ORE 21.03: Ancelotti si dichiara soddisfatto di poter contare su un altro grande campione.
ORE 22.30: Paloschi rientra in albergo piangendo perché Favalli si è rifiutato di comprargli lo zucchero filato.
ORE 22.45: Tutti a dormire. Pato viene adagiato nel box, Ronaldo nella cripta.
ORE 01.00: Kaka sveglia l’intero albergo chiedendo soccorso immediato: Pellegatti in mutande e giarrettiera si è infilato nel suo letto implorandolo di rinunciare alla castità.
martedì 1 aprile 2008
La nota sul cuore
La selezione musicale è ottima: si passa da ogni forma di jazz (prevalentemente caldo, ma non solo), alla fusion, al R&B, per concludere sovente con alcune divagazioni nel rock dei Dream Teather e musicisti affini. Radio X-Over, insomma, è diventata l'ottimo sottofondo sia per le mie giornate lavorative, sia per le serate contemplative, quando un buon scotch d'annata deve scaldare lo stomaco, mentre la musica deve scaldare il cuore.
lunedì 31 marzo 2008
venerdì 28 marzo 2008
giovedì 27 marzo 2008
I jappo non ce la fanno - fase 2
I jappo non ce la fanno - fase 1
Cominciamo con questo programma televisivo, che fa del risveglio delicato e garbato la propria ragion d'essere.
mercoledì 26 marzo 2008
36
lunedì 24 marzo 2008
Sepolcro microbico
venerdì 21 marzo 2008
Red Pamela…
…ovvero il cocktail per tutte le occasioni. Come una buona parte delle invenzioni, anche il Red Pamela nasce per caso, frutto dell’intuizione del momento. Dovevo preparare un aperitivo volante, arrangiandomi con le cose che avevo in casa. Ovviamente la tecnica “tira fuori tutto e mescola a caso” è sempre la migliore in questi frangenti. Il risultato è un cocktail particolarmente fresco e sfizioso, da bere rigorosamente dopo un paio d’ore di decantazione in frigorifero. Se avete voglia, provateci… non ve ne pentirete.
Per preparare un Red Pamela come si deve è sufficiente mescolare gli ingredienti secondo queste proporzioni:
4/10 Fanta (possibilmente rossa)
2/10 Vodka alla pesca
2/10 Succo d'ananas
1/10 Campari
1/10 Limoncé (o un limoncello qualsiasi)
Cìò che si ottiene è un cocktail moderatamente alcolico, dal sapore particolarmente fruttato. Se dovesse sembrarvi troppo forte, è sufficiente togliere una porzione alla vodka e aggiungere un’uguale quantità di Fanta, così da rendere il tutto un po’ più fruibile anche da chi non è uso ubriacarsi tutte le sere.
No signs allowed
Questo non è il Giappone, invece. È una foto fatta direttamente dentro Andrea Babich, il mio personale dispenser quotidiano di cultura assortita.